Richard Ginori – Collezione Aurea.

Il rigore e la pulizia delle linee seducono nella collezione Aurea, dove la perizia dei maestri della Manifattura Richard Ginori esprime la massima competenza rileggendo uno tra i più emblematici decori ideati del genio creativo di Gio Ponti. La nuova collezione Aurea si ispira ai disegni prospettici e si esprime con l’alternarsi dei motivi geometrici e l’esplosione dei colori a divenire una riscrittura pop. Una collezione che, a tratti futurista, ripete forme geometriche sulla superficie delle proposte.
La collezione Aurea è proposta in diverse forme tra le quali: Impero, che sintetizza l’essenza esclusiva della Manifattura, Venezia, che attinge al design storico Richard Ginori e si fonde con elementi di un celebre progetto di Giovanni Gariboldi e Diagono, contemporanea e dinamica dal raffinato gusto essenziale.
Aurea comprende 26 oggetti tra piatti di ogni tipologia, coppette, teiere, vassoi di diverse forme e mug. Con Aurea, Richard Ginori destruttura e ristruttura la mise en place interpretandola in chiave sperimentale e identità contemporanea.
Interamente decorata a mano la collezione Aurea si caratterizza per il colore indaco interrotto da accenti di arancio e tratti bianco e neri.